Comunicati - lamusica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pomeriggi Musicali
Si è conclusa con grande successo la rassegna “Pomeriggi Musicali” nella Sala Maestra di Palazzo Chigi nelle date del 2 e del 18 giugno, l’affluenza è stata numerosa, con circa 200 presenze ed il bilancio è stato molto positivo ed è andato ben oltre le previsioni.
I concerti che sono stati proposti , il primo “Matteo Serafini Quartet” dedicato al grande pianista e compositore americano jazz Duke Ellington con un quartetto d’eccezione appositamente assemblato dal pianista Matteo Serafini.  Il secondo concerto invece, con il gruppo “Imaginary Woman Quartet”, ha proposto swing anni ’30-40, con il pubblico che addirittura accompagnava con le mani il ritmo di alcuni brani. Il Sindaco della Città di Ariccia Roberto Di Felice ha commentato con soddisfazione e con grande interesse questo appuntamento musicale. Il direttore artistico della manifestazione Roberto D’Andrea ringrazia il Sindaco e tutta l’amministrazione comunale, gli sponsor, ma soprattutto le persone presenti che con la loro testimonianza hanno dato voce e forza a questa iniziativa, con la speranza che si possa proseguire nella collaborazione!  
1° luglio GRANDE CONCERTO DI FINE ANNO SCOLASTICO
Domenica 1° luglio GRANDE CONCERTO DI FINE ANNO SCOLASTICO degli allievi della SCUOLA DI MUSICA E CANTO ”Lamusica - Albano” arrivata ormai alla 29^ edizione. La manifestazione si terrà presso l’Auditorium dei Castelli Romani a Cecchina, dove si alterneranno esecuzioni classiche e moderne e toccheranno i vari stili musicali pop italiano e straniero, rock, classico.. in una kermesse musicale che partirà alle 15,00 per terminare alle 20,00 con un crescendo musicale che trasmetterà a tutti i presenti momenti  ricchi di emozioni e sentimenti . Gli allievi giovanissimi che si esibiranno spaziano con età dai 5-6 anni fino ai meno giovani under 60..
Si esibirà anche il gruppo della Marching Band di Percussioni,  ormai conosciuta nel nostro territorio con la partecipazione ad Albano Insieme edizione 2018 e nella manifestazione contro l’Azzardo.
L’ingresso è gratuito, aria condizionata all’interno, diviso in tre blocchi da un’ora e mezza con un break di 20 minuti l’uno dall’altro, insomma organizzato con fluidità proprio per farci dire che è un appuntamento da non perdere.
Vi aspetto, un caro saluto e un grazie di vero cuore da Roberto D’Andrea 
 
Bookmark and Share
Torna ai contenuti | Torna al menu