Comunicati - lamusica

Vai ai contenuti

Menu principale:

           

Concerto Natale 2018

 Anche quest’anno l’Associazione Culturale Lamusica-Albano di Albano Laziale organizza, in collaborazione con il Comune di Albano Laziale e con l’Istituto Leonardo Murialdo, l’ormai consueto e attesissimo Concerto di Natale, al fine di contribuire a creare nel territorio della Città di Albano un importante polo musicale, capace di convogliare l’interesse della popolazione dei Castelli Romani.

Il Concerto di Natale, nella suggestiva aria natalizia, verrà effettuato da un celeberrimo gruppo vocale presso la Chiesa dell’Istituto Leonardo Murialdo di Albano Laziale in Via Anfiteatro Romano 30, sabato 15 dicembre 2018 alle ore 21,00 e verranno eseguiti da musicisti professionisti, altamente qualificati i più celebri, toccanti e significativi brani Gospel e Spirituals.

Il famosissimo gruppo “The Chicago High Spirits” guidato da Charlie Cannon è formato da 5 musicisti conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo: voci: Charlie Cannon – Joy Garrison – Fatima Provillon – Kevin Ettienne. Pianoforte e voce: Davide Pistoni.

E’ nella volontà dell’ Associazione Culturale Lamusica e della Città di Albano, offrire alla popolazione del Territorio dei Castelli Romani un momento di raccoglimento e di riflessione in prossimità delle Festività Natalizie. L’imponenza, il fascino e la maestosità della Chiesa, l’altissima qualità e professionalità del Gruppo Musicale, faranno rivivere i momenti più drammatici e sofferenti della vita dei neri d’America, ma sempre accompagnati da una fortissima dose di fede e di speranza per un mondo migliore.
Il concerto è aperto a tutti con ingresso gratuito, proprio per cercare di diffondere e comprendere anche questo stile musicale d’oltreoceano.

La direzione artistica è stata sapientemente affidata al maestro Roberto D’Andrea.

Saranno presenti le autorità locali e si prevede una fortissima affluenza di pubblico.

E’ SICURAMENTE UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE.. Sarà anche un momento per scambiare gli Auguri di Natale. Vi aspettiamo!


Pomeriggi Musicali
Si è conclusa con grande successo la rassegna “Pomeriggi Musicali” nella Sala Maestra di Palazzo Chigi nelle date del 2 e del 18 giugno, l’affluenza è stata numerosa, con circa 200 presenze ed il bilancio è stato molto positivo ed è andato ben oltre le previsioni.
I concerti che sono stati proposti , il primo “Matteo Serafini Quartet” dedicato al grande pianista e compositore americano jazz Duke Ellington con un quartetto d’eccezione appositamente assemblato dal pianista Matteo Serafini.  Il secondo concerto invece, con il gruppo “Imaginary Woman Quartet”, ha proposto swing anni ’30-40, con il pubblico che addirittura accompagnava con le mani il ritmo di alcuni brani. Il Sindaco della Città di Ariccia Roberto Di Felice ha commentato con soddisfazione e con grande interesse questo appuntamento musicale. Il direttore artistico della manifestazione Roberto D’Andrea ringrazia il Sindaco e tutta l’amministrazione comunale, gli sponsor, ma soprattutto le persone presenti che con la loro testimonianza hanno dato voce e forza a questa iniziativa, con la speranza che si possa proseguire nella collaborazione!  
1° luglio GRANDE CONCERTO DI FINE ANNO SCOLASTICO
Domenica 1° luglio GRANDE CONCERTO DI FINE ANNO SCOLASTICO degli allievi della SCUOLA DI MUSICA E CANTO ”Lamusica - Albano” arrivata ormai alla 29^ edizione. La manifestazione si terrà presso l’Auditorium dei Castelli Romani a Cecchina, dove si alterneranno esecuzioni classiche e moderne e toccheranno i vari stili musicali pop italiano e straniero, rock, classico.. in una kermesse musicale che partirà alle 15,00 per terminare alle 20,00 con un crescendo musicale che trasmetterà a tutti i presenti momenti  ricchi di emozioni e sentimenti . Gli allievi giovanissimi che si esibiranno spaziano con età dai 5-6 anni fino ai meno giovani under 60..
Si esibirà anche il gruppo della Marching Band di Percussioni,  ormai conosciuta nel nostro territorio con la partecipazione ad Albano Insieme edizione 2018 e nella manifestazione contro l’Azzardo.
L’ingresso è gratuito, aria condizionata all’interno, diviso in tre blocchi da un’ora e mezza con un break di 20 minuti l’uno dall’altro, insomma organizzato con fluidità proprio per farci dire che è un appuntamento da non perdere.
Vi aspetto, un caro saluto e un grazie di vero cuore da Roberto D’Andrea 
 
Bookmark and Share
Torna ai contenuti | Torna al menu