Eventi - lamusica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Domenica 27 maggio 2018 nella VI edizione di Albano Insieme…
La Scuola di Musica e Canto “Lamusica-Albano” è presente Domenica 27 maggio nella VI edizione di Albano Insieme…in festa organizzata dal Comune di Albano Laziale. Saranno presenti tutte le realtà di associazionismo, istituti didattici di ogni ordine e grado, forze dell’ordine, volontariato… La nostra scuola è presente con un gazebo in via A. De Gasperi (corso di sopra) in Albano nei pressi della pasticceria-gelateria Al Duomo, con il numero 42 della mappa percorso festival, dove, oltre A DARE TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA SCUOLA E INDICARE I PROSSIMI APPUNTAMENTI CONCERTISTICI, si esibiranno alcuni dei nostri allievi che canteranno brani di musica pop italiana e straniera per circa 2 ore dalle 10,30 alle 12,30. Poi, grande novità, sfilerà la nostra Marching Band di percussioni (ore 12,00-12,30) per l’intera via De Gasperi, raggiungendo Palazzo Savelli e poi percorso di ritorno per raggiungere di nuovo la nostra postazione. Stesso identico programma ma con esibizioni diverse per il pomeriggio, dalle 15,30 alle 18,00 e presenza sempre della Marching Band dalle 16,00 alle 16,30… Che dire una bella giornata da passare Insieme e in Festa. Vi aspetto, Roberto D’Andrea 
Sabato 2 giugno 2018 alle ore 17,00
L’Associazione Culturale “Lamusica-Albano” ha organizzato con il patrocinio del Comune di Ariccia due Concerti denominati “Pomeriggi Musicali” presso La Sala Maestra di Palazzo Chigi ad Ariccia. Il primo Sabato 2 giugno alle ore 17,00 con un quartetto d’eccezione costituito da musicisti professionisti quali sax, pianoforte, contrabbasso e batteria ed eseguirà i migliori e celeberrimi brani del grande pianista americano Duke Ellington. Il secondo concerto di Domenica 17 giugno alle ore 18,00 vede impegnato un quartetto costituito da voce, sax, chitarra e contrabbasso che riproporrà i migliori e più famosi brani dell’ era Swing anni 30-40, quando il jazz era musica del tutto ballabile… Tutti e due i concerti sono molto orecchiabili, melodici e facilmente comprensibili anche per i non “addetti ai lavori”.
E’ consigliabile essere presenti a questi due appuntamenti perché è ottima musica, perché i brani sono tutti presentati con un piccolissimo commento, perché l’ingresso è gratuito, perché sarà offerto a tutti i presenti un piccolo buffet dolce/salato offerto dalla Pasticceria-Gelateria-Bar “Al Duomo” Piazzale Nenni a Fontana di Papa e perché ci sarà una graditissima sorpresa offerta da uno dei nostri sponsor “Sky Dental a tutti i presenti…. Vi pare poco? Vi aspetto, intanto un caro saluto, Roberto D’Andrea

Locandine Eventi


1) Il Direttore Artistico e il suo staff hanno previsto per ogni anno scolastico tre esibizioni: una a ridosso del Natale, una a ridosso della Pasqua e quella finale, la più importante, il Grande Concerto degli Allievi arrivato ormai alla sua 28^ edizione che viene normalmente effettuato l’ultima domenica di giugno in uno dei locali o teatri più prestigiosi del territorio. Una kermesse musicale, no stop, di ben 6 ore circa di musica classica e moderna, in cui vengono coinvolti singoli, duetti, trii, quartetti, gruppi, laboratori di insieme…
 

2) E’ormai tradizione che la direzione artistica organizzi, in collaborazione con il Comune di Albano Laziale il tradizionale “Concerto di Natale” Gospel-Spirituals, giunto ormai alla 20^ edizione, in cui si esibiscono artisti di fama internazionale, permettendo di registrare la presenza di molte centinaia di persone.

3) Un altro momento di preziosità musicale è rappresentato dalla rassegna “Albano Jazz” arrivata quest’anno alla 8^ edizione, ma partita molti anni prima, ideata e realizzata dal direttore artistico sotto vari titoli come “Un thè in compagnia del Jazz”, successivamente con “Serate a Palazzo Savelli “e infine con” Albano Jazz”. E’ stato un continuo crescendo, tanto che iniziata in un locale importante di Albano Laziale, è proseguita nella Sala Nobile di Palazzo Savelli e da qualche anno a questa parte viene effettuata presso il teatro comunale Alba Radians, con una presenza di pubblico veramente strepitosa, da tutto esaurito. Gli artisti coinvolti sono di notorietà internazionale, quali Fabrizio Bosso, Antonello Salis, Roberto Gatto, Javier Girotto, Maurizio Giammarco, Fabio Zeppetella, Luca Pirozzi, Giorgio Rosciglione, Mario Corvini, Andrea Gomellini, Ettore Fioravanti, Pasquale Innarella, Gegè Munari e così via.


Manteniamoci in contatto con un        
       
    
Roberto D'Andrea 

 
 
Bookmark and Share
Torna ai contenuti | Torna al menu