“LAMUSICA” e’ un’attività operante nella realtà albanense da 33 anni.

E’ riuscita a divenire subito un riconosciuto punto d’incontro e di scambio artistico e culturale, tanto da rappresentare l’unico complesso presente nei Castelli Romani di livello qualitativo avanzato, per uno studio amatoriale e professionale di tutti gli stili musicali, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza con formule personalizzate.La stessa e’ stata riconosciuta con deliberazione della Giunta Comunale di Albano Laziale n.390 del 24.11.1999 quale “Scuola di musica di elevato livello culturale”. Ideata da Roberto D’Andrea con lo scopo principale di contribuire alla diffusione della cultura musicale attraverso un’attività di studio, produzione e promozione.
Fanno l’arma vincente dell’associazione l’alta professionalità e competenza del Direttore Artistico e del suo staff. E’ inserita in pieno centro storico, una struttura unica nel suo genere, completamente rinnovata di oltre 230 metri quadrati.
Tutti gli ambienti sono realizzati con materiale ignifugo (classe uno), insonorizzati e climatizzati, appositamente progettati, con pareti fonoassorbenti, ottenendo un abbattimento del 75% di dB.
Le aule sono dotate di porte a tampone, finestre a vetro, rivestimento piramidale e ricambio aria forzato (secondo quanto previsto dalle norme vigenti in materia di acustica e di sicurezza), nonché di tutta la strumentazione e amplificazione necessarie per svolgere le lezioni.
All’interno si trovano: reception, direzione, aule didattiche, sale prove professionali, aula magna polifunzionale.